RICETTE

RICETTE

GINSANTO 75

 

 

INGREDIENTI:

30 ml Ginsanto e cantucci
1 Bar spoon liquid sugar
15 ml Lemon juice
60 ml Champagne

GARNISH: lemon peel

BICCHIERE:

COLLINS

ATTREZZATURA:

SHAKER
STRAINER
BAR SPOON

PROCEDIMENTO:

Riempire di ghiaccio lo shaker ed inserire i seguenti ingredienti:

30 ml Ginsanto e Cantucci
1 bar spoon zucchero liquido
15 ml succo di limone

Shakerare il tutto, riempire un bicchiere collins con ghiaccio, versare il contenuto dello shaker filtrandolo con lo strainer, aggiungere 60 ml di Champagne e come garnish una scorza di limone.

LIVELLO DIFFICOLTA’: MEDIO

CONSIGLI E ABBINAMENTI: Un cocktail fresco e raffinato, adatto per iniziare una cena o in conclusione del pasto. Il drink è perfetto per festeggiare occasioni importanti o semplicemente godersi un momento di piacere. Chi avesse già provato il French 75 si accorgerà immediatamente delle differenza con il “Ginsanto 75”, quest’ultimo infatti, grazie alla lieve sapidità che contrasta le noti dolci del miele, e grazie al sapore di cantuccio inzuppato nel vinsanto, dona a questo grande classico una nuova ed elegante veste di sapori e profumi.

RIBOLTONIC

INGREDIENTI:

50 ml Ribolgin

150 ml Light Tonic

GARNISH:

SWEET AND SOUR ONIONS AND SMOKED BREAD STAR

BICCHIERE:

COLLINS

ATTREZZATURA:

JIGGER

BAR SPOON

TORCH

PROCEDIMENTO:

Riempire un bicchiere collins con ghiaccio, aggiungere 50ml di Ribolgin e 150ml di Acqua Tonica Light. Come garnish realizzare una stella di pane ed arrostirla con il cannello. Prendere uno spiedino da cocktail ed inserire due cipolline agrodolci laterali e la stella di pane al centro.

LIVELLO DIFFICOLTA’:

FACILE

CONSIGLI E ABBINAMENTI:

Adatto in qualsiasi occasione, come aperitivo, in accompagnamento ai pasti o come afterdinner. Sicuramente molti di voi avranno assaggiato vari tipi di gin tonic, dai più classici e “secchi” composti da gin London Dry, a quelli agrumati, speziati, floreali o balsamici,  immergetevi ora in un sapore completamente nuovo ed unico, sicuramente diverso da ogni altro tipo di gin tonic provato fino ad oggi. 

Questo drink, realizzato con il nostro gin più estremo, grazie alla sua sapidità, alle noti fragranti del pane, alle verdure fresche e alla presenza di una nota finale di cipolla, si abbina bene a piatti dal sapore complesso e avvolgente. Eccone alcuni esempi che vanno dall’antipasto al dolce: una Quiche Lorraine, un risotto alla cipolla, un arrosto di carne, una carrot cake.